Martedì 14 Gennaio 2020 lo staff tecnico di Alkimia Srl si è recato in Spagna, a pochi chilometri da Barcellona, per andare a conoscere da vicino tutta la strumentazione che J.P. Selecta propone.
L’incontro ha evidenziato la volontà delle due aziende di collaborare maggiormente insieme e di rafforzare i rapporti commerciali già esistenti tanto da siglare un accordo che porterà Alkimia Srl ad essere distributore autorizzato in tutta Italia per la strumentazione del Gruppo Selecta.
Tra i principali strumenti che J.P. Selecta propone troviamo le autoclavi per la sterilizzazione di cibi preconfezionati e bevande in barattoli di vetro o metallo e in buste o confezioni in plastica, distillatori in corrente di vapore per la determinazione dell’azoto organico (metodo Kjeldahl), reattori di digestione Kjeldahl e gli estrattori automatici a solventi, sia per fibre e cellulosa sia per determinare gli oli e grassi all’interno di un campione.
Da non dimenticare poi tutta la strumentazione di base quali una vasta gamma di agitatori, bagni refrigerati, bagni termostatici, centrifughe, frigoriferi, congelatori e il nuovo distillatore enologico a corrente di vapore mod. DE-1626 che consente di ottenere un distillato idoneo per la successiva determinazione del grado alcolico e dell’acidità volatile nei vini, oltre che per la determinazione del grado alcolico su liquori e bevande spiritose.