
Alkimia Srl in collaborazione con Steroglass, società che da più di 50 anni opera nel campo delle apparecchiature scientifiche ad indirizzo chimico, biotecnologico e farmaceutico, ha organizzato la quarta edizione dell’Instruments Enoday. L’evento, tenutosi ad Asti il 30 maggio 2018, è stato ideato per presentare le apparecchiature da laboratorio enologico uscite nel 2018 e per anticipare i nuovi strumenti che vedremo nel 2019.
E’ Jacopo Rossi di Steroglass ad aprire il quarto Enoday al quale erano presenti diversi laboratori enologici e cantine della zona astigiana: “[…] Cerchiamo sempre di capire quella che è la vostra routine analitica, quelle che sono le vostre esigenze per proporvi la macchina che reputiamo sia più idonea per voi.
In Piemonte siamo rappresentati da Alkimia Srl, società con la quale collaboriamo da sempre e con la quale abbiamo deciso, sia per un discorso di assistenza che di presenza sul mercato, di gestire il Piemonte e la Valle d’Aosta con questa formula, che onestamente è una formula che ci sta dando soddisfazione.
Successivamente è Giuliano Paltrinieri, titolare di Alkimia Srl, a prendere la parola: “La collaborazione con Steroglass è sempre esistita. Alkimia è più giovane di Steroglass ma è sul mercato già da tempo grazie ad esperienze precedenti.”
“Questa collaborazione – continua Giuliano Paltrinieri – è nata anche per offrire un migliore servizio dal punto di vista logistico: Steroglass si trova a Perugia mentre Alkimia è nella provincia di Modena e di conseguenza siamo più agevolati nel seguire le aziende del Nord Italia. Questa partnership ha rafforzato la possibilità di offrire un servizio sempre più capillare ed evitare colli di bottiglia di cui una società come Steroglass, cresciuta parecchio negli ultimi anni, potrebbe soffrire.
La cosa che noi vorremmo sottolineare è che i progetti delle macchine che voi vedete nascono sempre dall’attenzione alle esigenze del cliente piuttosto che da una idea partorita in un laboratorio tra noi e noi. Grazie all’aver ascoltato in tutti questi anni i nostri clienti, siamo riusciti a realizzare un pacchetto di apparecchiature con un ottimo rapporto qualità/prezzo, impreziosito da un’ottima assistenza tecnica, che è imprescindibile per noi per fare al meglio il nostro lavoro.”



