Da martedì 19 a venerdì 22 novembre 2019 a Milano si è svolto il SIMEI, il salone internazionale dedicato alle macchine per l’enologia e l’imbottigliamento organizzato a cadenza biennale da Unione Italiana Vini con la collaborazione di Fiera Milano.
Durante la presentazione della fiera a marzo Ernesto Abbona, presidente dell’UIV, ha introdotto l’evento con queste parole: «L’obiettivo è potenziare la leadership di SIMEI come vetrina internazionale dedicata alle ultime tecnologie e ai prodotti innovativi per il wine & beverage».
Grazie ad un’ampia rete nazionale ed internazionale di esperti del settore questa fiera, arrivata ormai alla 28° edizione, raduna circa 50.000 visitatori provenienti da tutto il mondo ed oltre 400 imprese espositrici di altissimo profilo.
A questa edizione ha presenziato anche Alkimia Srl con un proprio stand, per far conoscere i suoi nuovi prodotti alle migliaia di persone presenti in fiera. Tra questi soprattutto il densimetro specifico per enologia ALM-155 Kem ha destato grande interesse, grazie alle sue caratteristiche tecniche ed al prezzo estremamente competitivo.