Glove Box per la sicurezza biologica nei laboratori
Le Glove Box della serie HBR sono cabine di sicurezza biologica di classe III progettate e costruite per permettere la manipolazione di Agenti Biologici a medio – alto rischio.
A maggior ragione in questo periodo di emergenza Covid-19 in cui dobbiamo fare i conti con stringenti norme comportamentali per il distanziamento sociale sia nella vita privata che nell’ambito lavorativo, è importante evitare il contatto con sostanze pericolose (o quanto meno ridurlo al minimo necessario).
Alkimia Srl propone a tutti i laboratori farmaceutici, di cosmesi e di microbiologia le Glove Box HBR grazie alle quali è possibile manipolare agenti di medio – alto rischio in totale sicurezza. Queste Glove Box sono composte da una struttura monolitica in PMMA (acrilico) con la parete frontale inclinata e apribile, equipaggiata con guanti. In queste cabine l’ambiente di lavoro è a pressione negativa ed è presente un impianto di aspirazione con filtri Hepa H14 all’interno posizionati sia in ingresso che in uscita ed un filtro Hepa di sicurezza posizionato all’esterno.


